KOPPEL A.W. SRL

43123 Parma, Via Strasburgo 23/A
Tel: 0521.607028 Fax: 0521.607185

info@koppel.it
Lo Studio KOPPEL A.W. SRL lo trovi a Parma e nelle città PARMA - PROVINCIA - PROVINCE DI PIACENZA REGGIO EMILIA MODENA BOLOGNA
Progettazione, Installazione, Manutenzione, Assistenza e tutto ciò che riguarda qualsiasi tipo di impianto elevatore.

Servizi offerti

1) MANUTENZIONE PREVENTIVA

Gli ascensori, per essere mantenuti funzionali e sicuri, necessitano di una regolare manutenzione preventiva.
In Italia, peraltro, essa è resa obbligatoria dal decreto DPR 214/2010.

I contratti di manutenzione possono essere di tipo ordinario o completo, oppure di tipologie intermedie (si veda allegato nel dettaglio).

Per maggiori informazioni: Manutenzione Preventiva

 

2) MANUTENZIONE CORRETTIVA E RIPARAZIONI

Nonostante la indispensabile manutenzione preventiva, non si può escludere che l’ascensore presenti dei guasti, che devono essere riparati, sia per ripristinare le condizioni di funzionalità, che quelle di sicurezza.

Normalmente il mercato richiede contratti di manutenzione semplice o ordinaria, che copre solo i costi di manutenzione preventiva, per cui gli interventi su guasto, manodopera e ricambi, vengono pagati a parte.

Esistono anche contratti di manutenzione totale, o soluzioni intermedie, che includono tutti o parte dei costi straordinari di manutenzione correttiva.

Koppel A.W. è organizzata per prestare direttamente dalla sede di Parma il servizio di riparazione fino a circa 100 km di distanza, tramite una squadra di 15 persone, che si alternano anche a turni per effettuare il servizio 24 ore.

Il tempo medio di intervento è meno di due ore dal momento della chiamata, mentre si interviene entro pochi minuti nel caso di servizio di emergenza 24 ore.

Per maggiori informazioni: Manutenzione correttiva e Riparazioni

 

3) MODERNIZZAZIONE PARZIALE

Gli ascensori sono soggetti, secondo il DPR 214/2010 anche a verifiche biennali da parte di Organismi competenti al controllo designati dai proprietari degli impianti, che rigorosamente devono essere indipendenti dagli ascensoristi.

Pertanto, dopo le verifiche, vengono emessi dei verbali che possono contenere prescrizioni, le quali a loro volta comportano la necessità di eseguire lavori che più o meno propriamente possono essere definiti di modernizzazione.

Lavori di questo tipo, naturalmente, possono essere decisi autonomamente dal proprietario, dietro consiglio del manutentore o meno, per migliorare le condizioni di funzionalità degli impianti.

Tutti questi lavori devono essere eseguiti conformemente alle vigenti norme UNI 10411-1 o UNI 10411-2, che garantiscono che la sicurezza venga migliorata o almeno mantenuta, anche con finanziamenti convenzionati con istituto bancario. 

Per maggiori informazioni: Modernizzazione parziale

 

4) INCREMENTO DELLA SICUREZZA DEGLI ASCENSORI ESISTENTI(NORMA UNI-EN 81-80)

L'organismo competente alle verifiche periodiche all'ascensore, secondo il DPR 214/2010, può venire incaricato di una verifica straordinaria nella quale verrà eseguita una specifica analisi dei rischi che presenta l’ascensore, rispetto all’attuale stato dell’arte della sicurezza.

Il risultato della verifica non è necessariamente il rifacimento completo dell’impianto, anzi si può dire che questa circostanza, coi suoi relativi costi elevati, si presenterà piuttosto raramente.

Per maggiori informazioni: Incremento della sicurezza

 

5) SERVIZIO DI EMERGENZA 24 ORE

Nel caso di intrappolamento di personein cabina, la KOPPEL A.W dispone di un servizio di emergenza 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.
Tale servizio è obbligatorio sugli impianti installati dal 1999 in poi, mentre viene garantito su basi volontarie agli altri clienti che lo richiedano.

Negli ascensori installati dal 1999 in poi, è obbligatoriamente presente un comunicatore vocale bidirezionale (telefonico, con linea fissa o GSM) che, al premere del pulsante di allarme, mette in contatto l’utente con il call center specializzato, in modo che immediatamente viene attivato il servizio di emergenza.

Per evitare situazioni pericolose delle cui conseguenze la proprietà dell'edificio e dell'impianto si potrebbe trovare a rispondere, è opportuno che anche gli ascensori che ne sono tuttora privi vengano dotati di questo dispositivo comunicatore collegato al nostro centro di soccorso.

Per maggiori informazioni: Servizio di emergenza

 


   Contattaci telefonicamente al n.
   0521.607028